DIMMI …PER CHI VOTI E TI DIRO’ ….COSA FAI !!

Ci meravigliamo che il presidente assoluto del consiglio(allineato e obbediente), faccia di tutto per non sottostare all’ennesimo processo?
Ma dove viviamo?
Scendiamo dalle nuvole e mettiamo i piedi per terra ( e azioniamo il cervello, aggiungo io) !!
Non lo conosceva, in tutti i suoi molteplici aspetti, specialmente in quelli economici palesi, solo chi non ne aveva voglia !!
Non parliamo poi di quanto si vociferava dei suoi rapporti con politicanti importanti e chiacchierati della "prima repubblica" e della sua allegra economia sommersa, che poi è venuta a galla, come hanno pubblicato a suo tempo i mass media ancora indipendenti, con tutti gli annessi e connessi anche giudiziari, che hanno chiarito i motivi della sua "scesa" in politicheria: altro che bene del Paese, di certo solo quello della sua cas(t)a !!
Sul blog di Antonio Di Pietro, ho commentato:
"U’ PISCI PUZZA D’A TESTA!"
Il pesce inizia ad emanare cattivo odore dalla testa!
In Calabria, quando qualcosa non funziona in un sistema complesso, si ripete questo antico adagio che vale per ogni situazione, anche per quella tragicomica, più tragica, in cui ci troviamo
coinvolti, come Cittadini, attualmente !
Come possiamo debellare, ma anche solo combattere la delinquenza che dilaga nel Paese, se il primo imputato è proprio chi dovrebbe rappresentarci degnamente in casa e all’Estero?
E che imputato!
E’ talmente corretto che, non appena ha saputo dell’ennesima imputazione, immediatamente si è….(dimesso?) NO!, attivato per bloccare il processo a suo carico con una legge per sè e per pochi altri (per avere una scusa valida non per altro, credo io) che rimanda ogni procedura…..alla prescrizione di ogni reato, o no!!??
Qualcuno ha pensato e lasciato scritto: "Ogni popolo ha i governanti che merita!"
Peccato che in democrazia(!?) il popolo sia rappresentato (male nel ns caso) soltanto dalla maggioranza dei SOLI VOTANTI, non di tutti i Cittadini!
Cosa altro si aspettava chi, come me, sapendo, non per essere più sapiente di altri, ma solo perchè capace di utilizzare la materia grigia che riempie la propria scatola cranica, cosa sarebbe successo in caso di vittoria elettorale di chi ha avuto a cuore sempre e solo i propri affari, sostenuto da altri micro schieramenti, che sono serviti solo a fare numero e dalla parte di società cui interessa solo il proprio tornaconto?
Questa voce è stata pubblicata in CONVINZIONI ......ERRATE!. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento