NON SI POSSONO CHIUDERE LE BORSE MONDIALI PER ALMENO DUE MESI !!??

Non essendo un economista, sto assistendo senza capire a quello che sta avvenendo nelle borse delle varie nazioni ed agli inutili interventi di
governi ed economisti che, sembra, non sortiscano effetto alcuno: valori degli indici borsistici sempre più giù e paura o, peggio, panico nei piccoli risparmiatori che aumenta sempre più proprio a causa delle rassicurazioni, con sorriso da ebete, di qualche esperto del momento.
Negli Stati Uniti, il debito di alcune banche, spacciatrici di "carte" senza valore, vendute ai cittadini come azioni o altro, che, al primo alito di crisi si sono rivelate per quello che erano, danneggiando milioni di piccoli risparmiatori, è stato accollato dal governo, Bush promotore,……..agli stessi Cittadini: al danno si è aggiunta la beffa !
I Cittadini hanno perso i propri risparmi, investiti in azioni di queste banche ed ora…….devono sostenere anche i loro costi per non farle fallire!!!!!
Semplicemente SCANDALOSO !!!
Anche in Italia, rassicurando tutti (quelli che ancora non si sono svegliati dal torpore mediatico in cui li ha precipitati l’abile gestione di tv e giornali della casa del piccolo grande illusionista), ci viene detto che nessuno dei risparmiatori perderà alcunchè, neanche un centesimo, poichè lo stato( se siamo ancora noi, c’è da riflettere) garantirà le banche dal fallimento ed quindi i ns risparmi saranno al sicuro!!
SE NON CI FOSSE DA PIANGERE, MI VERREBBE DA RIDERE !!!!
Ma come, quando le banche, agendo correttamente (sic!) o, molto più spesso, speculando con i ns risparmi, hanno ottenuto guadagni ingenti, hanno mai pensato di ripartirli, se non in minima parte(i dividendi) con i risparmiatori loro clienti, o hanno SOLTANTO ripartito la quasi totalità
di tali guadagni tra loro dirigenti e manager !!??
Eppure questi già godevano e godono, purtroppo, ancora oggi dopo il "pozzo di San Patrizio" in cui hanno fatto precipitare le banche, di stipendi milionari (in EURO non più in lire, Vi ricordo) e di benefit quali le famigerate "stock options" senza averne merito alcuno, anche perchè, come sappiamo tutti, finchè il vento dell’economia è favorevole tutto va bene, ma basta che il vento cambi e molti di questi grandi manager, lo stiamo verificando a ns spese, NON SANNO PIU’ CHE PESCI PIGLIARE(ho forti dubbi che lo abbiano mai saputo): ci pensate?
Con quali capitali il piccolo grande illusionista garantirà (NON DICE I NS RISPARMI, LO AVRETE NOTATO ?) le banche italiane dalla crisi!!??
Ma, naturalmente, con I NOSTRI SOLDI, con quelli che proverranno dai ns ulteriori sacrifici che ci dobbiammo apprestare a sostenere, considerato
che la ns economia è in recessione e il governo del piccolo grande ministro unico, ma che decide per tutti gli altri, sta provvedendo a tagliare posti di lavoro e quindi servizi PUBBLICI ESSENZIALI, quali ISTRUZIONE, SANITA’, FERROVIE, POSTE, TRASPORTI ED INFRASTRUTTURE (praticamente
ADDIO AL NS WELFARE), buttando sul lastrico CENTINAIA DI MIGLIAIA DI LAVORATORI E NESSUNO, specialmente nella cosiddetta OPPOSIZIONE(C’E’ ANCORA, SE C’E’ MAI STATA !!??) SE NE E’ FINORA ACCORTO: BUON SONNO I..TAL..IOTI, quando, e se, ci sveglieremo, forse, sarà troppo tardi !!!!!
Sapete cosa faranno, coloro che decidono anche per e contro di noi, per le banche ?
Quello che hanno già fatto per l’Alitalia!!
I debiti degli istituti bancari,  agli Italiani: i loro beni e patrimoni di ogni tipo a "CORDATE" di amici (loro, non nostri, anzi) che si sacrificheranno per il (LORO) bene comune!!
Andrà più o meno così: ci vogliamo scommettere !?
PERCHE’, INVECE, LE BANCHE, intendo i loro consigli di amministrazione, NON SI FANNO RIMBORSARE DA COLORO CHE HANNO CAUSATO, CON LE LORO SCELTE O I LORO COMPORTAMENTI ERRATI, A VOLER USARE UN EUFEMISMO, L’ATTUALE SITUAZIONE, CHIEDENDO A MANAGER E DIRIGENTI IL RIMBORSO DI QUANTO LORO ELARGITO PER CAPACITA’ E MERITI CHE, FORSE NON HANNO MAI AVUTO (SAPPIAMO TUTTI COME TANTI SONO DIVENTATI MANAGER DELLE AZIENDE PUBBLICHE ED ANCHE DI CERTE PRIVATE, IN ITALIA, E NON E’ CERTO PER VERI MERITI!!!) ED ANCHE, DEI DANNI CAUSATI CON L’ELARGIZIONE DI FINANZIAMENTI SENZA GARANZIE, AD IMPRENDITORI AMICI O AMICI DEGLI AMICI E/O DEI POLITICANTI DI TURNO AL TIMONE DEL NS PAESE !!????
PERCHE’ NON SALVANO SE STESSE VENDENDO I LORO BENI MOBILI ED IMMOBILI E "STRINGENDO LA LORO CINGHIA" SU STIPENDI E PREBENDE, A PARTIRE DA UN CERTO LIVELLO, NON CERTO SU QUELLI DEGLI OPERATORI ALLO SPORTELLO !!!???
SAPPIAMO TUTTI CHE " L’ITALIANITA’" DELLE NS AZIENDE, DI OGNI TIPO, E’, ORMAI, SOLTANTO UN’ASTRAZIONE, POICHE’, ANCHE QUEI BENI DI NICCHIA, DI ITALIANO, SPESSO, HANNO SOLO L’ETICHETTA !!
Siamo convinti che al Cittadino Italiano, interessi SOLO la qualità del servizio di cui può e deve godere, e non chi lo espleta, o non è così !??!
Le banche, l’alitalia e tutte le altre aziende decotte, che POSSIEDONO, e da tempo, SOLO il loro nome,( parmalat, cirio, etc…, docent!!) essendo servite come serbatoio di impiego per RACCOMANDATI E NULLAFACENTI, come tante altre istituzioni pubbliche, VENGANO SALVATE DA CHI LE HA SPOLPATE, NON DA NOI CITTADINI, CHE, GIA’, DOBBIAMO CERCARE DI SALVARE NOI STESSI, E NON SAPPIAMO SE CI RIUSCIREMO, MA LO SPERIAMO,
DA QUESTA MASNADA DI SFRUTTATORI CHE CI HA SOTTRATTO NON SOLO I RISPARMI (noi ITALIANI eravamo I PRIMI RISPARMIATORI al Mondo!), MA ANCHE IL FUTURO !!!! 
PER ORA, DOPO L’ANALISI, LA MIA PROPOSTA GLOBALE ( STRANA ? INSENSATA? VALIDA?), PER CERCARE DI TAMPONARE ORA E SUPERARE, IN SEGUITO, LA CRISI, VISTO IL CONTINUO CALO DEGLI INDICI: PRENDIAMOCI UN PERIODO DI RIFLESSIONE E CHIUDIAMO TUTTE LE BORSE MONDIALI PER ALMENO DUE MESI.
NELL’ INCOMBENZA DI UN DISASTRO SERVE DECISIONE E SANGUE FREDDO, ANCHE SE PUO’ SEMBRARE UN CONTROSENSO, BISOGNA FERMARSI E MEDITARE: L’IMPULSO E LA FRETTA NON SONO MAI STATI BUONI CONSIGLIERI  ED HANNO SEMPRE PEGGIORATO LE SITUAZIONI !! 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in GUADAGNI SENZA RAGIONE. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...