PREMI STRANI ED IMMERITATI: L’ANTICO “DO UT DES”, FUNZIONA SEMPRE !!!

Abbiamo appurato che al mafioso giuseppe graviano è stato "levato" il regime carcerariopiù efficace contro certi tipi di reati, introdotto proprio per combattere i reati "mafiosi", il cosiddetto 41/bis: stranamente il provvedimento arriva prima che il "mafioso" sia chiamato a confermare o smentire le "rivelazioni" del pentito gaspare spatuzza, che coinvolgono alcuni dei politic..ant..i italiani. Ho commentato sul blog:

"E NOI CREDIAMO, ANCORA, ALLE FAVOLE!!!!!!
Il pentito SPATUZZA fa delle rivelazioni che coinvolgono pesantemente POLITIC..ant..I con
nomi altisonanti, in questi anni, berlusconi e dellutri, tanto per intenderci.
Naturalmente queste rivelazioni devono essere confermate da altri personaggi, anche mafiosi, prima che siano assunte come verità assolute:
il mafioso graviano, che non si è pentito ed è
in galera, naturalmente, disconosce le dichiarazioni di SPATUZZA e quindi "scagiona", temporaneamente, i POLITIC..ant..I coinvolti, ma….
Il mafioso interrogato è solo uno dei graviano, poichè, ha un altro fratello, giuseppe, ristretto al 41/bis, ed è quest’ultimo il principale referente di SPATUZZA, come da questi dichiarato, il "capo", colui che prendeva le decisioni, e questo dovrà essere ancora chiamato a deporre sulle dichiarazioni del "pentito".
STRANAMENTE a quest’ultimo mafioso, da quanto veniamo a conoscenza, viene "tolto" il 41/bis, proprio ora, prima che vada a deporre: IO NON SO CHE SIGNIFICATO ABBIA QUESTO PROVVEDIMENTO, MA MI PARE ALQUANTO SOSPETTO.
E a Voi !!???
Confermo che io sono assolutamente contrario ai vari benefici accordati ai pentiti, i quali, AUTORI O COMPLICI DI GRAVISSIMI E NUMEROSI DELITTI, SI PENTONO, QUASI SEMPRE,…………QUANDO VENGONO CATTURATI: sono per l’uso, MA CON PONDERAZIONE, delle loro
"rivelazioni" PER SCONFIGGERE I MALAVITOSI E SCONGIURARE I REATI, MA SENZA ALCUNA CONTROPARTITA!
IL PENTIMENTO DEVE ESSERE SPONTANEO E SENTITO, NON "AIUTATO" DA RICOMPENSE DI VARIO TIPO !!
URGE UNA LEGGE CHE ACCETTI IL PENTIMENTO DEI MALAVITOSI, MA SENZA RICONOSCENZA: SONO SEMPRE DEI DELINQUENTI CHE HANNO DANNEGGIATO LA COMUNITA!!
QUALI RICOMPENSE E BENEFICI DOVREBBERO AVERE ALLORA, AL CONFRONTO, I CITTADINI "COMUNI" CHE NON HANNO MAI INFRANTO LE LEGGI, HANNO SEMPRE DENUNCIATO I REATI, HANNO SEMPRE E IN SILENZIO FATTO IL PROPRIO DOVERE, SPESSO NON AVENDO NE’ AIUTO NE’ RISPOSTA DALLE COSIDDETTE ISTITUZIONI, ANZI AVENDONE SOLO DANNI!!??
nicola conocchiella 02.01.10 09:56| 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in COME FUNZIONANO ALCUNE ISTITUZIONI. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...