PER SUPERARE LA CRISI ECONOMICA: PRIMA DI OGNI ALTRO PROVVEDIMENTO, CONGELIAMO SUBITO DEBITI E CREDITI DELLE AZIENDE E DEI CITTADINI !!

Per fronteggiare la grave crisi economica, ho lanciato la proposta che qui rifaccio. Lo Stato dovrebbe decretare il congelamento di debiti e crediti, bloccando interessi passivi e azioni ingiuntive nei confronti di tutti coloro che non hanno possibilità di pagare i propri debiti, sia nei confronti dei Privati, sia nei confronti dell’Erario.
Naturalmente, appena l’economia si sarà ripresa, si provvederà al rientro graduale e concordato con il pagamento di tutti i debiti !! Mi pare che, nel privato, questa azione si definisca “Concordato”, e permette di bloccare le azioni dei Creditori, anche offrendo loro una certa percentuale dei debiti pregressi: succede così anche nelle Amministrazioni Pubbliche che abbiano dichiarato il dissesto finanziario: si “congelano” i debiti pregressi e si riparte con le spese e con gli introiti attuali, come se, momentaneamente, il pregresso non esistesse. Cosa ne pensate !?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...